Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi

Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 06:18Euro 2024
di Filippo D'Angelo

Olanda e Francia si giocano la vetta del Gruppo D. Alla Red Bull Arena di Lipsia, con calcio d'inizio programmato alle 21.00, si giocherà uno dei match più attesi di tutta la fase a gironi di Euro 2024. L'Olanda è riuscita a raccogliere tre punti fondamentali nella prima giornata, rimontando la Polonia grazie alle reti di Gakpo e Weghorst al Volksparkstadion di Amburgo. La Francia invece è passata grazie all'autogol di Wober alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf. Chi vincerà andrà agli ottavi di finale, raggiugendo le già qualificate Germania e Spagna. La posta dunque sarà altissima. Incontro affidato alla direzione dell'inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA L'OLANDA - Olanda che dovrebbe schierarsi ancora con un 4-3-3. Tra i pali confermato Verbruggen, difesa guidata da De Vrij e van Dijk, supportati da Dumfries e Aké sulle fasce. In mezzo al campo confermatissimo Reijnders, con Schouten e Veerman come mezzali. In avanti infine Simons e Gakpo supporteranno l'unica punta Depay.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Deschamps invece dovrebbe optare ancora per un 4-3-3. Maignan tra i pali, Saliba e Upamecano centrali con Koundé e Theo Hernandez sulle corsie. A centrocampo invece confermati Kanté, Rabiot e Griezmann mentre il grande dubbio dell'attacco riguarda Kylian Mbappé. Dopo la frattura del naso non è ancora certo che il nuovo giocatore del Real possa scendere in campo. A scalpitare dunque è Giroud, con Thuram e Dembele pronti ad accompagnarlo sulle corsie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile