Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esordio a Euro 2024 per Zirkzee: "Rimanere in Italia? Non lo so, vediamo"

Esordio a Euro 2024 per Zirkzee: "Rimanere in Italia? Non lo so, vediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 10:45Serie A
di Ivan Cardia

"Spirito, solo spirito". Così Joshua Zirkzee definisce la qualità centrale dell'Olanda. Gli oranje, andati sotto 1-0 nel primo tempo della gara contro la Turchia, sono poi riusciti a rimontare grazie alla rete di De Vrij e all'autogol di Muldur, conquistando l'accesso alla semifinale di Euro 2024 dove affronteranno - il 10 luglio - l'Inghilterra.

Raggiunto dai microfoni di Sportitalia nel post-gara, il centravanti del Bologna ha analizzato così la gara: "I primi 15 minuti abbiamo fatto una grande partita, lo svantaggio è stato difficile da gestire. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto vedere un grandissimo spirito".

Ci sono possibilità di vederti ancora in Italia la prossima stagione?
"Non lo so, vediamo".

50 e 50?
"Non lo so".

Per Zirkzee, quella contro l'Olanda è stata la prima gara disputata in questi campionati europei. L'attaccante, inizialmente non convocato da Ronald Koeman, è stato poi aggregato al gruppo dopo l'infortunio di Brobbey, appena prima dell'inizio della rassegna continentale. Finora, però, non era riuscito a convincere Rambo a dargli spazio.

Quanto al mercato, sulle sue tracce vi è da tempo il Milan, che non ha però trovato l'intesa con il suo agente Kia Joorabchian in relazione alle commissioni da pagare. Nelle ultime ore ha intensificato il pressing anche il Manchester United di Erik ten Hag.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile