Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casillas sicuro: "La Spagna misurerà davvero la sua forza oggi contro l'Italia"

Casillas sicuro: "La Spagna misurerà davvero la sua forza oggi contro l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 20 giugno 2024, 13:00Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid e della Spagna, è stato un grande protagonista in passato delle sfide contro l'Italia. Intervistato da Tuttosport, ha parlato dell'Europeo: "Non ha ancora raggiunto il livello massimo di passione. Dai quarti in poi vedremo davvero le squadre le migliori confrontarsi, dopo questa fase a gironi e gli ottavi di finale: lì ci divertiremo moltissimo. Ho sempre amato questa competizione e mi piace molto quando restano solo otto nazionali in lotta per vincere l’Europeo".

Chi le è piaciuto di più?
"Per ora sono rimasto impressionato dal fatto che la Germania abbia vinto così facilmente, segnando così tanti gol, contro la Scozia, per poi ripetersi, anche se meno agevolmente, contro l’Ungheria. Mi ha anche colpito la vittoria della Spagna 3-0 sulla Croazia, cosa che mi incoraggia ovviamente da tifoso spagnolo quale ovviamente sono. Per il resto, forse non ne sono rimasto così impressionato, ma comunque mi hanno dato all’occhio pure Italia, Inghilterra e Francia".

Dove può arrivare la Spagna?
"Non lo so, c’è ancora molta concorrenza. Adesso dobbiamo giocare contro l’Italia. Credo sia una sfida più complicata e dura rispetto a quella contro la Croazia. A dire il vero anche la partita contro la Nazionale allenata da Dalic era stata un po’ complessa, con i nostri rivali che avevano provato a recuperare, ma alla fine sono stati sfortunati. Vediamo come si comporterà la Spagna nella prossima partita. È qui contro l’Italia che andremo davvero a misurare la forza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile