Dalla Turchia: Jonathan David ha rifiutato un'offerta dell'Inter, ma i contatti proseguono

Jonathan David non ha ancora ricevuto l’offerta che si aspettava. Stando a quanto rivelato da Fanatik, quotidiano sportivo e portale turco, l'attaccante canadese classe 2000 in scadenza di contratto con il Lille a fine stagione è ormai destinato a levare le tende dal club francese e dalla Ligue 1 per sbarcare all'estero.
Dove? Non avendo rinnovato con Les Dogues, David è libero di firmare con qualsiasi altra squadra e tra le tante ad essersi affacciate alla finestra c'è anche il Fenerbahce di José Mourinho. Secondo i colleghi turchi, tuttavia, il giocatore di 25 anni chiederebbe un ingaggio da 9 milioni di euro annui e un bonus alla firma di 15 milioni di euro e il club turco sarebbe anche disposto a soddisfare queste richieste.
Jonathan David valuterà tutte le offerte che riceverà, intanto però ne ha rifiutata una proveniente dall'Inter: contattato recentemente dal club nerazzurro, il canadese ha rifiutato la proposta di un contratto di cinque anni da 6 milioni di euro l'anno. Eppure, le trattative tra la dirigenza di viale della Liberazione e l'agente del giocatore, Nick Mavromaras, sarebbero comunque ancora in corso. Un no che fa riflettere, tenendo conto che si tratta di un 33% in meno di quanto vorrebbe il classe 2000. In stagione David ha disputato 46 partite, segnando 25 gol e fornendo 11 assist.
