Inter pronta a blindare Barella. Dopo Dalbert, il Cagliari pronto a chiudere per Nainggolan. Milan, riflettori su Vlasic. La Juventus su Milenkovic. Napoli, occhi su Olivera del Getafe
Non solo il sostituto di Hakimi ma anche le cessioni. Il mercato dell’Inter si muove in una doppia direzione. Bellerin resta la prima scelta ma nelle ultime ore è tornato d’attualità anche il nome di Nandez. L’Inter è anche al lavoro per blindare i suoi gioielli. Uno di questi è Nicolò Barella. L’obiettivo è allungare e adeguare il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2024. L’Inter non è intenzionata ad ascoltare offerte e punta forte su quello che potrebbe essere il capitano del futuro. Sul fronte delle partenze, c’è da segnalare l’asse che si sta creando con i Cagliari per un doppio affare. Dopo l’arrivo di Dalbert, il Cagliari è al lavoro per trovare una soluzione per il ritorno di Nainggolan. Anche il Milan è molto attivo. Dopo Giroud, il club rossonero si sta concentrando anche su altri affari. Per il ruolo di trequartista, oltre a Sabitzer del Lipsia, piace molto anche Vlasic del Cska Mosca. Il Milan per averlo sarebbe pronto a un’offerta con la formula di un prestito oneroso con opzione d’acquisto. Il club russo però non accetta questo tipo di soluzione, valuta il giocatore 20 milioni di euro. E quindi per il momento non ci sono stati significativi passi in avanti. La Juventus non lavora solo su Locatelli (il dialogo con il Sassuolo è avviato da tempo). In uscita resta Demiral, che per i bianconeri ha un costo non inferiore ai 30 milioni di euro. L’Everton è il club che ha manifestato in maniera molto chiara ed evidente il suo interesse.
Per sostituirlo Milenkovic resta il preferito. Se dovesse partire il forte centrale serbo la Fiorenrina si lancerebbe su Nastasic. La retrocessione dello Shalke 04 facilita decisamente l’affare. Vlahovic resterà invece a Firenze. La società viola farà di tutto per cercare di rinnovare il contratto che scade nel giugno 2023. Dal punto di vista dell’ingaggio l’intesa si può trovare, il nodo resta l’eventuale l’inserimento di una clausola rescissoria. E qui la partita è ancora tutta da giocare. La Fiorentina nel caso sarebbe intenzionata a mettere una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro. E su questa base non c’è accordo tra le parti. La trattativa va avanti. Infine il Napoli. Come detto più volte il primo grande obiettivo per la fascia sinistra è Emerson Palmieri. Il club azzurro sta valutando anche alcune alternative. Una di queste è Mathias Olivera del Getafe. Il club spagnolo chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro. Una cifra che il Napoli non è intenzionato a spendere.