Il Tottenham pensa a Skriniar e Vlahovic, su cui c’è forte anche l’Arsenal. La Juventus al lavoro per Witsel. Il Milan su Julian Alvarez del River Plate
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham potrebbe aprire interessanti scenari di mercato che riguardano l’Italia. Si perché è chiaro che il club inglese si rafforzerà, probabilmente già a partire da gennaio, sicuramente da giugno. L’ex tecnico dell’Inter ha una lista di nomi concordata con Paratici, per rendere il Tottenham ancora più forte e competitivo. Per il futuro ci sono già un paio di giocatori su cui è pronto l’assalto. Il primo è Skriniar, che tra l’altro ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. Già in estate si era parlato di un possibile tentativo poi invece, viste anche le difficoltà, i riflettori si sono accesi su Romero. Il Tottenham vorrebbe riprovarci ma nella sessione invernale è praticamente impossibile che l’Inter si sieda al tavolo delle trattative. L’altro obiettivo è Vlahovic, che peraltro è conteso da molti club stranieri oltre che dalla Juventus, La prossima estate dovrebbe partire Kane e questo consentirà di lavorare su un’altra punta forte e di prospettiva. E il giovane serbo è considerato uno dei profili giusti per sostituirlo nel migliore dei modi. Il Tottenham potrebbe investire molti soldi. Insomma è una pista da monitorare con attenzione.
Anche l’Arsenal è fortemente interessato ma come sempre dipenderà anche dalla volontà del giocatore. A proposito dei viola, visto che Kokorin non ha convinto è partita la caccia ad un’alternativa e sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi Borja Mayoral che a Roma ha ormai finito il suo percorso. Per giugno la Fiorentina segue sempre Cabral, che al Basilea sta facendo molto bene. La Juventus intanto è in fase di riflessione. I margini di movimento sono pochi ma è chiaro che a gennaio l’idea sarebbe quella di inserire un altro centrocampista per permettere ad Allegri di avere qualche alternativa in più. Considerato che Tchouameni ha una valutazione fuori portata al momento (il Monaco chiede 35 milioni di euro) ecco che Axel Witsel potrebbe essere la soluzione giusta. Il centrocampista belga, attualmente in forza al Borussia Dortmund, da sempre piace ad Allegri.
Tra l’altro è in scadenza e questo rende tutto più semplice. È evidente che però servirà almeno un’uscita. Ramsey resta sempre il principale candidato ma attenzione anche a Rabiot e nel caso di grande offerta a McKennie. Anche Kulusevski e Alex Sandro sono sul mercato, il club bianconero attende proposte. Infine il Milan. Il club rossonero è sempre alla ricerca di occasioni interessanti e da un po’ di tempo ha cominciato a mettere gli occhi su Julian Alvarez, attaccante argentino del River Plate, classe 2000 che sta impressionando un po’ tutti. Su di lui si sta muovendo anche la Fiorentina.