Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romanelli: "Piemonte-Everton trattativa complessa. Nostre giovani all'estero per farsi le ossa"

Romanelli: "Piemonte-Everton trattativa complessa. Nostre giovani all'estero per farsi le ossa"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 ottobre 2023, 17:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Intervistata da zeroazero.org la procuratrice Claudia Romanelli della P&P Women ha parlato di vari temi fra cui i trasferimenti all’estero di alcune sue assistite a partire da Martina Piemonte, volata in Inghilterra per vestire la maglia dell’Everton: “L’operazione di Martina è stata un po’ più complessa di altre, per il sistema burocratico Inglese e le richieste di determinate condizioni che si devono rispettare per poter andare a giocare in Super League. Martina ha tutte le caratteristiche sia fisiche che mentali per fare bene. La società crede molto in lei, dopo un primo momento di ambientamento le cose vanno come dovrebbero, lei è molto socievole e ama potersi mettere in discussione per poter dimostrare il suo valore”.

Spazio poi alle giovani, tutte nate dopo il 2000, Elisa Carravetta, Elisa Pafttner e Alice Berti che sono volate all’estero rispettivamente al Leuven in Belgio, Al Neulengbach in Austria e al Logrono in Spagna: “L’idea di spostare alcune ragazze all’estero è nata dalla volontà delle stesse. I club in cui si sono spostate le ragazze sono molto interessati alle atlete italiane, e credono molto nelle giovani, anche Berti in Spagna ha trovato una buona sistemazione. Credo che le ragazze potranno confrontarsi con sistemi di gioco diversi, e con campionati che daranno loro la possibilità di farsi le ossa”.

Infine un pensiero a chi si sta mettendo in luce nel campionato Primavera come Verrino, Fadda e Calegari: “Puntiamo molto anche sulle giovani, oltre a quelle che avete nominato ci sono piccole campionesse con la grinta e la voglia di calpestare campi importanti. È bello poter accompagnare le giovani nel loro percorso di crescita, è molto stimolante. Va però utilizzato un approccio diverso da quello che abbiamo con giocatrici più esperte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile