Guijarro-Rolfo ribaltano il Wolfsburg: il Barcellona è la nuova regina d'Europa: 3-2 il finale
Il Barcellona va sotto nel primo tempo, poi reagisce e nella ripresa completa una rimonta che ha del clamoroso: dal 0-2 al 3-2. Per le catalane si tratta della secondo Women's Champions League della propria storia, mentre il Wolfsburg per l'ennesima volta (la quarta nelle ultime otto edizioni) si deve arrendere in finale.
Le tedesche partono subito forte e dopo 3' trovano il vantaggio grazie a Ewa Pajor che ruba palla a Bronze e dalla distanza piega la mano di Panos per l'1-0. Le catalane rispondono gettandosi in avanti con veemenza, ma scarsa lucidità creando molte occasioni, ma senza riuscire a essere efficaci negli ultimi 20 metri. Arriva così il raddoppio del Wolfsburg con una ripartenza letale al 37': Pajor veste i panni dell'assistwoman e mette dentro un pallone che Popp deve solo spingere dentro da pochi passi sgusciando in mezzo a Rolfo e Paredes. Nel finale occasione ghiotta per riaprire la gara con Paralluelo che si fa ipnotizzare però da Frohms.
Nella ripresa la gara viene completamente ribaltata in pochi minuti, precisamente due. È una delle calciatrici meno attese, Patri Guijarro, a rimettere in pari la sfida con due inserimenti perfetti finalizzati prima con una zampata e poi con un preciso colpo di testa. L’inerzia della gara va a favore del Barcellona, con il Wolfsburg che agisce sempre di rimessa, e al 71° arriva anche il tris catalano con Rolfo che finalizza al meglio un pasticcio fra Wilms e Hendrich ben sfruttato da Mariona.
Barcellona-Wolfsburg 3-2
4’ Pajor (W), 37’ Popp (W), 49’, 51’ Guijarro (B), 71’ Rolfo (B)