Fra sirene estere e ingaggio milionario. Il Barça riuscirà a trattenere la stella Putellas?
In casa Barcellona una delle questioni in sospeso più importanti da risolvere è quella legata al rinnovo di contratto della due volte Pallone d’Oro Alexia Putellas che a fine anno vedrà terminare il suo legame con la squadra in cui è cresciuta e si è affermata nel panorama internazionale, e di cui è capitana. Un’occasione ghiotta per tutti i maggiori club europei e statunitensi per assicurarsi a parametro zero una delle stelle mondiali anche se il club catalano farà tutto quello che è in suo potere per evitare di vedere Putellas con un’altra maglia.
Attualmente la classe ‘94 guadagna poco meno di 800 mila euro l’anno, ma se i blaugrana vorranno trattenerla dovranno alzare l’asticella e arrivare attorno a 1/1,5 milioni di euro – cifra che altri club esteri sarebbero pronti ad offrire – nonostante la situazione economica del club non sia, com’è noto, delle più rosee e non possa permettere troppe libertà nei rinnovi. Lo riferisce Diari ARA anche se altre fonti spagnole giudicano difficile che il Barça possa spingersi a tanto per una delle sue stelle.
Il club farà leva sulla volontà della calciatrice di continuare a vestire la maglia blaugrana – Putellas ha infatti sempre sottolineato che la sua priorità è il Barcellona – per allontanare le sirene estere, soprattutto quelle provenienti dalla NWSL, il massimo campionato statunitense, dove l’Angel City FC sarebbe pronto a aprire i cordoni della borsa per aggiudicarsi una campionessa del mondo del calibro di Putellas. Il club, fondato solo nel 2020 da varie personalità dello sport e del cinema fra cui Serena Williams e Natalie Portman, ha infatti intenzione di rinforzarsi in maniera importante per andare alla caccia del suo primo titolo dopo l’eliminazione ai quarti di finale dei play off in questa stagione.