Fiorentina Femminile, Georgieva: "Accetto di perdere, non accetto il non provarci"
Lunga intervista quella che, ai canali ufficiali del club, ha rilasciata il difensore della Fiorentina Femminile Marina Georgieva, 26enne austriaca - e punto fermo della sua Nazionale - che in Toscana è arrivata in estate dal Paris Saint Germain: "All’inizio non conoscevo molto l’ambiente lavorativo della Fiorentina, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Dopo i primi contatti ho iniziato a informarmi e sono venuta a controllare di persona con menta aperta, pronta a tutto. Sono stata decisamente e favorevolmente impressionata. Il Viola Park è una struttura che non mi aspettavo, forse la migliore in cui sono mai stata. Le persone, la cultura, il calcio sono molto vicine alla mia idea”.
Andando alla stagione: "Prima di ogni match fisso i miei obiettivi. Voglio vincere i duelli, non perdere mai la palla ed essere sempre nella giusta posizione. Mi focalizzo su questi tre aspetti per essere la miglior giocatrice in campo e affronto la partita un’azione alla volta. Ci sono comunque aspetti che ancora devo affinare, non sento di essere al 100% e voglio rinforzare anche queste possibili lacune”.
E su quello che è stato il 2023 viola: "Il momento migliore e il peggiore sono arrivati nella stessa giornata. Lo stadio Curva Fiesole sold out per Fiorentina-Juventus è stato incredibile: l’atmosfera, la carica, il nostro gioco. Abbiamo fatto una grande partita, sono sicura che avremmo portato a casa quella partita anche grazie ai nostri tifosi. Ho un feeling speciale con quello stadio, mi galvanizza. Il momento peggiore è arrivato in quella stessa partita quando ho preso un cartellino rosso e il rigore ci ha causato la sconfitta. Ovviamente lasciare il campo e le mie compagne è stato tremendo. Punto sempre al massimo e sono pronta ad affrontare la delusione di un eventuale fallimento pur di non accontentarmi. Accetto di perdere, non accetto il non provarci".