Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ct Soncin su Juve-Roma Femminile: "Squadre molto organizzate. Importante per l'Italia"

Ct Soncin su Juve-Roma Femminile: "Squadre molto organizzate. Importante per l'Italia"TUTTO mercato WEB
domenica 5 novembre 2023, 13:41Calcio femminile
di Claudia Marrone
fonte Tommaso Maschio

Andrea Soncin, Ct dell'Italia Femminile, ha parlato ai microfoni della Rai nell'intervallo della sfida fra Juventus e Roma che vede le giallorosse in vantaggio per 1-0: “Ho visto una partita fra due squadre molto organizzate, che hanno idee, lavoro e qualità. E questo è importante anche per noi”.

Ha segnato Giugliano. È felice?
“Sono felice che abbia segnato, dà qualità e ha iniziato bene la stagione, come ha dimostrato anche in azzurro. È fondamentale che si giochino queste gare d'alto livello anche in chiave nazionale per affrontare avversarie di alto livello. È un continuo scambio fra noi e i club per far crescere le ragazze facendole giocare sempre su alti livelli. È una sinergia fondamentale”.

L'ha colpita questa cornice di pubblico?
“Ho sempre detto che c'è poca conoscenza da parte di chi non si approccia a questo calcio. Organizzazione impeccabile, cornice di pubblico fantastico ed è un segnale per tutto il movimento e la sua crescita”.

Cosa l'ha stupita di più in questi raduni?
“La grandissima disponibilità e determinazione, ogni giorno del raduno è stata una piacevole scoperta, abbiamo tracciato delle linee condivise di crescita in campo e come mentalità. C'è la voglia di costruire qualcosa di importante e le prestazioni ne sono la dimostrazione. La strada è tracciata ed è quella giusta anche se c'è ancora da lavorare molto”.

Cosa si tiene di queste prime gare sulla panchina azzurra?
“Aver giocato le partite come volevamo noi, è un segnale di crescita e consapevolezza. Ce le siamo giocate coi nostri limiti e nel rispetto delle avversarie riuscendo, ma come ho detto alle ragazze non dobbiamo accontentarci solo degli applausi. Dobbiamo andare a prenderci i punti lavorando su tanti dettagli che non abbiamo ancora avuto tempo di affrontare, ma che possono essere determinanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile