Xavi esonerato, Sanchez Flores: "Quanto male il Barça tratta le sue leggende"
E' la notizia di giornata. Il Barcellona poche ore fa ha esonerato Xavi. Il tecnico spagnolo non guiderà la formazione blaugrana per la prossima stagione. A darne la notizia è stato il club con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito dopo che il presidente Laporta aveva raggiunto la Ciutat Deportiva per parlare con l'ex centrocampista. Dalla prossima stagione in sella ai catalani ci sarà Hansi Flick.
Il tecnico del Siviglia Quique Sanchez Flores ha commentato quanto accaduto nel corso della conferenza stampa odierna che precede la gara contro i catalani: "Xavi è un allenatore che ha sentito molto il club - ha esordito l'allenatore biancorosso -. Ha vissuto tante cose da giocatore e ha fatto un buon lavoro come allenatore. Gli darò un grande abbraccio, parleremo. Abbiamo abbastanza comunicazione. Non dovrei dirlo, ma quanto male il Barcellona tratta le sue leggende. Che brutto periodo... con Koeman, con Messi, con Xavi adesso. Vorrei che i club valorizzassero le loro leggende".
È una leggenda del club - ha proseguito il tecnico della formazione andalusa -. Ha vinto il campionato la scorsa stagione e il calcio ha la memoria corta. Quest'anno è stato messo in discussione dal primo minuto. Dubito che le critiche nei suoi confronti siano corrette".