Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wirtz salterà i quarti di Nations League contro l'Italia. Nagelsmann: "Ci mancherà molto"

Wirtz salterà i quarti di Nations League contro l'Italia. Nagelsmann: "Ci mancherà molto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno di Florian Wirtz per un lungo periodo. Il nazionale tedesco ha subito una lesione al legamento della caviglia destra nella partita casalinga contro il Werder Brema disputata sabato e persa 2-0 dalla squadra di Xabi Alonso. Questa, riporta il sito ufficiale del club, è stata la diagnosi della risonanza magnetica effettuata dopo il match; il centrocampista 21enne sarà fuori causa "per diverse settimane".

Un problema che coinvolge anche la Germania, che affronterà l'Italia nella sfida dei quarti di finale della Nations League. Julian Nagelsmann ovviamente non può essere contento: "Mi dispiace molto per Florian. Ora ci sono grandi partite in arrivo, sia nel club che nella nazionale, che lui perderà. Mancherà moltissimo al Bayer e a noi", ha detto il CT.

Wirtz si è infortunato dopo un fallo commesso da Mitchell Weiser. "La cosa più importante ora è la sua salute. Tutti noi della nazionale gli auguriamo una pronta guarigione", ha concluso Nagelsmann. Wirtz salterà la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma domani, e sarà assente - come detto - nei quarti di finale della Nations League contro l'Italia (sfide in programma il 20 e 23 marzo), anche se sarebbe stato ugualmente assente a Milano per squalifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile