Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham, partenza horror: Lopetegui vacilla ma non cade, il club gli regala altro tempo

West Ham, partenza horror: Lopetegui vacilla ma non cade, il club gli regala altro tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 19:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Julen Lopetegui non rischia di saltare. Nonostante l'allarme crescente al West Ham per il pessimo inizio di stagione, l'allenatore spagnolo - che è stato per altro vicino all'approdo al Milan - può tirare un sospiro di sollievo. Certo, gli Hammers stanno faticando parecchio in questa stagione e il 15° posto in classifica lo dimostra, oltretutto dopo il largo ko incassato col Tottenham sabato scorso. Eppure, secondo quanto riferito da The Guardian, il club non ha intenzione di cambiare.

La posizione del West Ham
Anzi, vuole dare tempo a Lopetegui dopo averlo nominato la scorsa estate come successore di David Moyes. Infatti, come spiegato dal tabloid inglese, il consiglio d'amministrazione del West Ham non è solito prendere decisioni affrettate e sa bene la situazione complicata dell'ex Real Madrid di dover inserire ben 10 acquisti estivi nei meccanismi della squadra.

Scadenza fissata?
Non si nasconde però una certa preoccupazione per i risultati raccolti da Lopetegui fin qui, ragion per cui se non ci saranno miglioramenti prima di Natale la posizione del club in merito potrebbe anche cambiare. L'ex manager dei Wolves ha bisogno di risultati favorevoli prima della pausa nazionali di novembre e sulla sua strada avrà Nottingham Forest e l'Everton in casa. Proprio in questi incroci servirà un segnale forte della squadra e di Lopetegui, considerate le due gare alla portata del West Ham. Di certo meglio dell'inizio infernale che ha visto già Aston Villa, Chelsea, Manchester City e Spurs sul proprio cammino. Oltre all'eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Liverpool con un sonoro 5-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile