Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti"

West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sembrano lontani quei piacevoli ricordi da campione d'Europa con le Nazionali Under 19 e 21 spagnole, per non parlare dell'incredibile cavalcata della stagione 2019-20 che lo ha portato a sollevare in cielo il trofeo dell'Europa League con il Siviglia. Il viaggio di Julen Lopetegui al timone del West Ham si sta rivelando piuttosto turbolento, con soli 4 punti in 5 partite e il 14esimo posto in Premier League sotto gli occhi di tutti. E oggi è arrivata un'altra batosta, in casa e per 3-0, dal Chelsea.

Di seguito il commento demoralizzato del tecnico spagnolo a BBC MOTD: "È sicuramente una brutta giornata. Abbiamo perso una partita in cui avevamo grandi aspettative di competere molto meglio. Abbiamo subito dei gol morbidi. Prima del primo gol - ha continuato l'analisi - abbiamo avuto una chiara occasione con Kudus, ma dopo dobbiamo essere più costanti e non possiamo accettare questa azione. Per competere in Premier League bisogna essere più costanti. Abbiamo avuto più palla di loro, ma l'unica statistica che conta è che loro hanno più gol. Il terzo gol è stato fondamentale e nell'intervallo pensavamo che un gol sarebbe stato fondamentale per crederci. È vero che abbiamo sofferto all'inizio del secondo tempo”.

Sulle tre sconfitte consecutive in casa in campionato: “Non ci sono scuse. In tutte possiamo essere più costanti. Dobbiamo essere onesti e sapere che dobbiamo migliorare, questo gruppo e i giocatori miglioreranno. L'unica cosa che dobbiamo dire ai tifosi è grazie. Dobbiamo dare loro qualcosa e l'unica cosa che puoi dare è il tuo meglio".

Sabato 21 settembre
13:30 West Ham - Chelsea 0-3
16:00 Aston Villa - Wolves
16:00 Fulham - Newcastle
16:00 Leicester - Everton
16:00 Liverpool - Bournemouth
16:00 Southampton - Ipswich
16:00 Tottenham - Brentford
18:30 Crystal Palace - Manchester Utd

Domenica 22 settembre
15:00 Brighton - Nottingham
17:30 Manchester City - Arsenal

Classifica
Manchester City 12
Chelsea 10*
Arsenal 10
Newcastle 10
Aston Villa 9
Liverpool 9
Brighton 8
Nottingham Forest 8
Brentford 6
Manchester United 6
Bournemouth 5
Fulham 5
West Ham 4*
Tottenham 4
Crystal Palace 2
Leicester 2
Ipswich 2
Wolverhampton 1
Everton 0
Southampton 0

*una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile