Villarreal, Marcelino sul 4-3 al Celta: "Partita pazzesca, buone sensazioni sui nuovi"
Il tecnico del Villarreal Marcelino García Toral ha commentato così, ai canali ufficiali del club, il successo per 4-3 ottenuto contro il Celta Vigo.
Riepilogo della partita
“È stata una partita davvero attraente per i tifosi. Noi allenatori ci accontenteremo di due fasi di gioco, il contropiede e l'attacco in fase offensiva, e saremo meno contenti, almeno nel mio caso, della fase difensiva. Resto con il risultato, ma anche con il fatto che abbiamo giocato una partita molto completa. Non meritavamo di andare all'intervallo con il risultato negativo e nella ripresa siamo stati bravi. La partita è stata un po’ pazzesca, non solo nel finale. Quello che credo è che quel 3-3 del Celta sia stato una spinta per loro e una delusione per noi, e penso che in quell'ultimo tratto ci abbiano superato e abbiano avuto tre occasioni per segnare il quarto gol. In generale sono orgoglioso e soddisfatto dei calciatori”.
L'aspetto difensivo, un punto da migliorare
“Non siamo in grado di correggere il nostro punto debole della scorsa stagione e dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo correggere quell’aspetto. Ma siamo all'inizio della competizione, con alcuni nuovi giocatori come Logan Costa che ha svolto un solo allenamento, con due terzini infortunati, che ci hanno costretto a giocare con Kiko Femenía e Sergi Cardona per altri 90 minuti, che sono ora sono 100 o 110 in alcuni casi, e gli sforzi sono notevoli. Dobbiamo trovare un equilibrio e sono molto orgoglioso della squadra e, inoltre, con ottime sensazioni a livello generale”.
Prestazione dei nuovi acquisti nel secondo tempo
“I giocatori che sono arrivati ci hanno dato tanto e siamo molto contenti. Barry, Pepé, Pape Gueye, Ayoze e Logan Costa sono con noi da poco tempo e abbiamo bisogno di un po' di tempo per far conoscere la nostra idea ai giocatori, ma la verità è che ci offrono sensazioni straordinarie. Thierno Barry ha esordito qui e la prima palla che tocca è un gran gol. Questa è una benedizione. Penso che tutti ci abbiano offerto un ottimo livello. Possiamo formare una buona squadra, dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo, ma sono molto orgoglioso”.
Ottima atmosfera a La Ceramica
“Sono qui da tanto tempo e non ricordo molte partite come questa. Siamo molto grati. La squadra ha dato loro un bello spettacolo e un ottimo atteggiamento, e penso che sia contagioso. Hanno capito che avevamo bisogno del loro sostegno e questo contribuisce a ottenere risultati più positivi. Ringraziateli e dite loro che spero che potremo vivere tante notti così”.