Vidal fa gola a tutti in Sudamerica. Lo cercano tre squadre, la scelta sarà molto complicata

Arturo Vidal non vuole ritirarsi e molto probabilmente proseguirà la sua carriera in Sudamerica. Dopo aver risolto il contratto con l'Athlético Paranaense lo scorso dicembre - solo nove partite disputate - il cileno sta già pensando alla sua prossima avventura. Sul tavolo riporta la stampa argentina, ci sono tre opzioni.
Argentina, Colombia o un ritorno a casa. Sono queste le tre possibili destinazioni per il centrocampista, che a 36 anni ha ancora voglia di combattere in campo. La prima ipotesi, come tutti sanno, è il Boca Juniors. Il club presieduto da Juán Román Riquelme vuole l'ex di Inter e Juventus, che non ha mai nascosto di essere un tifoso, ma c'è il problema della quota stranieri da risolvere: la squadra di Buenos Aires ha un solo posto da riservare a un giocatore straniero e ha tre opzioni. Si tratta di Rodrigo Echeverría (Huracán), Yeferson Soteldo (Grémio) e appunto Arturo Vidal (svincolato).
Anche l'América de Cali è entrata in scena, impegnandosi a realizzare il proprio sogno: ingaggiare un campione come Vidal: "Lo abbiamo chiamato e gli abbiamo chiesto quali fossero le condizioni", ha detto Tulio Gómez, il maggiore azionista della squadra colombiana, che conosce le richieste del calciatore e vuole trattare per capire fino a che punto sia disposto ad abbassarle. Vidal avrebbe chiesto un contratto di due anni, l'America è alla ricerca di un paio di sponsor che possano rendere sostenibile l'operazione.
Infine, non c'è nessun posto come casa. E chiudere una brillante carriera nella squadra che lo ha visto crescere potrebbe essere il degno finale di una storia bellissima. Jorge Almirón e il suo staff tecnico si sono recati di recente a Juan Pinto Durán (il centro sportivo dove si allena la nazionale cilena) per osservare la squadra Under 23 e hanno approfittato dell'occasione per parlare con Arturo Vidal, anche lui presente. Avranno posto le basi per un ritorno atteso oltre 16 anni?
