Nuovo prestito per Harwood-Bellis. Il classe 2002 dal City va al Southampton
Il Manchester City riesce a piazzare un suo talento, in modo che possa giocare con maggiore continuità. Si tratta di Taylor Harwood-Bellis, che nella stagione appena iniziata vestirà la maglia del Southampton. Ecco il comunicato ufficiale, postato dal sito dei Saints: "Il Southampton Football Club è lieto di confermare la firma in prestito del prestigioso difensore Taylor Harwood-Bellis dal Manchester City. Il 21enne arriva in prestito per una stagione dai campioni della Premier League, tornando nella Championship dove ha vinto il titolo con il Burnley nel 2022/23.
Presente 35 volte con la squadra di Vincent Kompany, il difensore centrale arriva sulla costa meridionale con 73 presenze in campionato già a suo nome, dopo aver trascorso periodi con Blackburn Rovers e Stoke City, con un periodo in prestito all'Anderlecht nel 2021/22 ottenendo il suo totale da senior presenze a 105.
Dopo una stagione eccezionale al Turf Moor, Harwood-Bellis ha capitanato l'Inghilterra Under 21 alla gloria di Euro 2023 in estate, con la squadra di Lee Carsley che ha alzato il trofeo senza subire un solo gol".
We are delighted to announce the signing of Taylor Harwood-Bellis on a season-long loan.
Welcome, Taylor 🤝
— Southampton FC (@SouthamptonFC) September 1, 2023