L'Eintracht scippa un talento al Borussia Dortmund: arriva Nnamdi Collins
Attraverso i propri canali ufficiali, l'Eintracht Francoforte ha reso noto di aver ingaggiato Pharrell Nnamdi Collins. Nato a Düsseldorf nel 2004 ma di origini nigeriane, si è formato nelle giovanili del Fortuna prima di trasferirsi al Borussia Dortmund nel 2016. Il difensore centrale ha collezionato un totale di 78 presenze con l'Under 17 e l'Under 19 del BVB. L'anno scorso è diventato campione tedesco A-Junior con i gialloneri e ha capitanato gli U19 nella UEFA Youth League, oltre ad aver disputato 8 partite con la squadra B in terza divisione.
Nnamdi Collins ha già maturato esperienza internazionale con la maglia della nazionale tedesca. Ha giocato un totale di 15 partite per le squadre dall'Under-15 all'Under-19.. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Queste le parole di Timmo Hardung, direttore sportivo dell'Eintracht: "Nnamdi Collins è uno dei talenti tedeschi più promettenti nel suo ruolo. Abbiamo un chiaro piano a lungo termine con Nnamdi e siamo lieti che abbia scelto noi e il nostro percorso. Insieme a Nnamdi, vogliamo promuovere il suo ulteriore sviluppo a breve e medio termine nel miglior modo possibile e supportarlo nello sviluppo del suo potenziale calcistico”.
🎥✍️ 2⃣0⃣2⃣8⃣#SGE #Collins2028 pic.twitter.com/lK0SrLHNHa
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) August 9, 2023