Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Franck Kessié lascia il Barcellona dopo una stagione. Firma con l'Al-Ahli

UFFICIALE: Franck Kessié lascia il Barcellona dopo una stagione. Firma con l'Al-AhliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 9 agosto 2023, 19:56Calcio estero
di Michele Pavese

È durata solo una stagione l'esperienza di Franck Kessié con la maglia del Barcellona. Il centrocampista ivoriano lascia l'Europa e si trasferisce in Arabia Saudita, dove vestirà la maglia dell'Al-Ahli. Il suo trasferimento è costato 12,5 milioni, una plusvalenza importante per i catalani. L'ex giocatore di Milan e Atalanta ha firmato un contratto di tre anni con il club in cui militano Riyad Mahrez, Roberto Firmino, Allan Saint-Maximin ed Edouard Mendy.

Il comunicato
"Il Barcellona aveva ingaggiato Franck Kessie la scorsa estate, dopo la scadenza del contratto del centrocampista della Costa d'Avorio con l'AC Milan. Il 26enne aveva trascorso cinque stagioni con la squadra italiana.
Nonostante non sia stato un titolare costante, ha giocato un ruolo chiave durante la stagione per la squadra di Xavi Hernández. Ha giocato 43 partite, per un totale di 1803 minuti, principalmente nella seconda parte della stagione. Dopo la Coppa del Mondo, è stato il 12° giocatore più utilizzato.

Insieme alla sua forza, potenza e lettura del gioco, il centrocampista ha mostrato la sua fame di gol, anche nei momenti chiave, e di assist nelle partite importanti. Kessié si è comportato particolarmente bene contro il Real Madrid. La semifinale dell'andata di Copa del Rey lo ha visto realizzare un gol e ne LaLiga ha segnato un gol memorabile nei minuti di recupero per mantenere il Barça a +12 sulla seconda in classifica. Un gol storico, il numero 3000 segnato allo Spotify Camp Nou.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile