Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuchel non si prenderà un anno sabbatico dopo il Bayern: priorità LaLiga, alternativa Premier

Tuchel non si prenderà un anno sabbatico dopo il Bayern: priorità LaLiga, alternativa PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 14:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il Barça è ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione e le voci si susseguono, anche se le due strade principali su cui il club blaugrana sta lavorando sono quelle che portano a Roberto de Zerbi o a un tecnico tedesco di alto livello. Uno di quelli in cima alla lista è l'attuale guida del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, che ha come priorità assoluta quella di allenare un giorno al Camp Nou. Secondo Sky Germany, Tuchel ha già deciso di puntare a un progetto in Premier League o nella Liga spagnola, con il Barcellona come forte candidato.

Detto in altre parole: Tuchel non avrà un anno sabbatico. La sua traumatica partenza dal Bayern a fine campionato sarà solo una parentesi, perché l'allenatore ha già dato ordine al suo entourage di cercare un progetto di alto livello per lui e un'altra delle opzioni è il Manchester United. Il 50enne di Krumbach - si legge - sarebbe anche disposto a tornare al Chelsea, se glielo chiedessero, in quanto ritiene di non essere riuscito a portare a termine il suo lavoro.

L'opzione Barcellona
L'opzione Barça gli piace perché è sempre stato innamorato della filosofia blaugrana. Ne ha studiato il modello giovanile e lo stile di gioco e, da quando ha lasciato il Borussia Dortmund, ha sempre desiderato intraprendere un'avventura al Camp Nou. Il club di Laprota lo sa e lo stima perché è convinto che sia un tecnico top.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile