Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trippier vuole lasciare il Newcastle: il difensore apre all'addio, vuole una nuova esperienza

Trippier vuole lasciare il Newcastle: il difensore apre all'addio, vuole una nuova esperienzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 18:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Kieran Trippier ha intenzione di lasciare il Newcastle. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, da qui alla fine del mercato il terzino inglese potrebbe dire addio ai Magpies perché vorrebbe provare nuove esperienze. Il 33enne è infatti rimasto per tutti e 90 i minuti in panchina contro il Southampton, nel match valido per la prima giornata di Premier League.

Lloyd Kelly ed Emil Kraft sono subentrati, segnale chiaro che il tecnico li ha preferiti a Trippier, mentre Bruno Guimaraes è ormai di fatto il nuovo capitano a suo spese. Il contratto dell'ex Tottenham scadrà tra due anni, ovvero nel 2026, il suo stipendio è uno dei più alti della rosa e dunque anche la società farà le sue valutazioni. A gennaio era stata rifiutata un'offerta da 15,3 milioni di euro da parte del Bayern Monaco per il difensore.

Trippier nel 2023-2024 ha disputato 39 partite, di cui 28 in Premier League, 2 in Carabao Cup, 3 in FA Cup e 6 in Champions League, segnando un gol. Nella sua carriera, nella quale ha conquistato LaLiga con l'Atletico Madrid, ha vestito 185 volte la maglia del Burnley, 114 quella del Tottenham, 92 quella del Newcastle, 84 quella dell'Atletico Madrid, 44 quella del Barnsley, 11 quella delle riserve del Manchester City e 4 quella dell'Under 18 degli inglesi. A queste ci sono poi da aggiungere 54 gare con l'Inghilterra, 2 con la Nazionale Under 21, 3 con l'Under 20, 10 con l'Under 19 e una con l'Under 18.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile