Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Timber fuori dal tunnel dell'infortunio. Arteta assicura: "È come un nuovo acquisto per noi"

Timber fuori dal tunnel dell'infortunio. Arteta assicura: "È come un nuovo acquisto per noi"TUTTO mercato WEB
domenica 28 luglio 2024, 13:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La rottura del legamento crociato a praticamente un mese dall'approdo all'Arsenal è stata una sventura per chi, come Jurrien Timber, lasciava l'Ajax pieno di speranze e di voglia di cimentarsi in un campionato così competitivo come la Premier League. E nel ruolo di protagonista indiscusso in mezzo alla difesa. Invece il grave infortunio subito nel match contro il Nottingham Forrest lo scorso anno ne ha minato le certezze. E ora si ritrova a dover competere per un posto, oltre che riguadagnarsi la considerazione di Mikel Arteta.

A proposito del tecnico dei Gunners. In seguito all'amichevole disputata questa notte contro il Manchester United al SoFi Stadium di Los Angeles, lo spagnolo 42enne ha commentato il processo di ritrovamento della forma di Timber (in campo per 63'): "Ora sta prendendo il ritmo. Nell'ultimo anno ha saltato un sacco di partite. Gli abbiamo chiesto di giocare in una posizione diversa da quella che avevamo in mente, ma con i numeri e i giocatori che abbiamo. Ma sono davvero contento. Jurrien, con la sua leadership, la sua compostezza, le sue qualità, è come un nuovo acquisto per noi. È un grande acquisto per la squadra", le parole riprese dalla BBC.

Un pensiero poi per l'evoluzione del calcio in America, essendo in piena tournée estiva proprio negli States: "Si sta evolvendo e sta crescendo nella giusta direzione, perché le squadre della MLS sono diventate più competitive e attraenti. Sono in grado di organizzare anche grandi competizioni che attirano molta attenzione sul Paese. Ora hanno basi incredibili per diventare uno dei leader del calcio in pochi anni", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile