Ten Hag dopo il KO nel derby: "Delusi dal risultato. Il quinto posto è un obiettivo"
Per la prima volta dal settembre 2014 il Manchester United perde una partita di Premier League dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo.. Una sconfitta amara, analizzata così da Erik ten Hag: "I giocatori hanno dato tutto. Jonny Evans e Marcus Rashford non erano al 100% e hanno dato tutto, come tutta la squadra. Penso che la prestazione sia stata molto buona e ovviamente siamo delusi dal punteggio", ha detto a Sky Sports il tecnico olandese.
"Rashford ha avuto delle ottime opportunità anche per segnare un altro gol. Anche Garnacho ha avuto la possibilità di far male. I dettagli hanno deciso, i margini di errore erano molto piccoli. Tutto il merito è ovviamente del City, per come gioca e come attacca, ma il modo in cui abbiamo difeso è stato davvero positivo".
Ten Hag è stato ammonito in occasione del pareggio di Foden, per proteste eccessive: "C'è stato un contatto lieve tra Walker e Rashford, ma se sei in corsa anche un piccolo tocco ti fa perdere l'equilibrio. Ecco perché è caduto. Penso che stiamo davvero facendo progressi. Ci sono ancora tante partite da giocare, tutti possono battere tutti e quindi le cose possono cambiare velocemente. Dobbiamo vincere le nostre partite. La quinta posizione potrebbe anche essere una posizione per la Champions League, quindi dobbiamo lottare".