Tebas sul mercato: "Per il Barcellona non sarà così difficile come in altre estati, sanno cosa fare"
Il presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha analizzato la situazione finanziaria del Barcellona e l'arrivo di Kylian Mbappé al Real Madrid in occasione della 31ª edizione de LaLiga FC Futures. Il dirigente spagnolo ha dichiarato che il club blaugrana è migliorato e non si trova in una situazione così complessa come in altre occasioni riguardo a possibili acquisti sul mercato. Sempre se risolverà alcuni casi pendenti e se ci saranno delle cessioni.
"Dipenderà da alcune cose che dovranno fare. Ci stanno dicendo che stanno facendo bene. Sanno cosa devono fare. Spero, auspico e credo - ha detto ai microfoni di AS - che il Barcellona entri nella regola dell'uno contro uno e che quest'estate non sia così difficile come in altre estati". Mentre riguardo all'ingaggio da parte del club di Florentino Perez di KM: "Dobbiamo giocare perché questo è uno sport di squadra. Quando è arrivato Hazard o gli ultimi anni di Bale pensavano di ottenere risultati e invece non è stato così 'diretto'. Anche al PSG, per esempio, con Neymar, Messi e Mbappé non è successo. Pensavano di conquistare la Champions League e non è successo. Per fortuna il calcio non è matematico".
Una chiosa per finire in merito alla missione della Spagna di Luis de la Fuente in Germania, agli Europei dove spera che la Nazionale almeno "sarà in semifinale". "L'Europeo è complicato - ha detto Tebas -, anche più della Coppa del Mondo, perché è giocato da grandi squadre. In nazionale ci sono ottimi giocatori".