Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Fabian Ruiz: "Ribaltato il risultato, siamo stati coraggiosi. Ma certi errori agli Europei..."

Spagna, Fabian Ruiz: "Ribaltato il risultato, siamo stati coraggiosi. Ma certi errori agli Europei..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 giugno 2024, 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Titolare e in campo per tutti i 90 minuti con la Nazionale spagnola ieri sera nel match contro l'Irlanda del Nord e autore di uno dei 5 gol segnati per la vittoria finale (al 35'). L'ex centrocampista del Napoli ora al PSG, Fabian Ruiz, sta cercando in tutti i modi di conquistarsi la fiducia del c.t. De La Fuente per giocarsi le proprie carte ad Euro2024, che per le Furie Rosse comincerà ufficialmente il 15 giugno nel confronto con la Croazia di Dalic.

Una prestazione, quella di ieri sera, estremamente positiva da parte del classe '96 che però non ama particolarmente quando si abbassa la guardia e si subiscono pericoli inutili: "Siamo usciti un po' rilassati da quel gol preso, non possiamo commettere questo tipo di errori, soprattutto agli Europei, è qualcosa da cui possiamo imparare. Bisogna prendere l'atteggiamento da squadra - ha detto ai microfoni di AS in zona mista all'Estadi de Son Moix -, abbiamo ribaltato il risultato, siamo stati coraggiosi".

Manita contro l'Andorra e contro l'Irlanda del Nord. Una valanga di reti segnate e solo una subita, ottimi presupposti insomma in vista del torneo in Germania: "Queste due partite ci aiuteranno a correggere i nostri errori - ha dichiarato il centrocampista della Spagna -, in modo da non commetterli agli Europei, che saranno importanti. Dobbiamo essere più concentrati e dobbiamo assumere l'atteggiamento da squadra e ribaltare il risultato".

Una chiosa infine sul gol incassato da Ballard a soli 2 minuti dall'inizio del match. Qualcosa che Fabian Ruiz non ha digerito: "Sappiamo il potenziale che abbiamo, soprattutto con la palla: davanti abbiamo giocatori di grande qualità, di alto livello. Dobbiamo concentrarci di più sull'aspetto difensivo, che può costarci una partita. Nell'Europeo questi gol sono molto importanti. Non possiamo concedere gol così rapidi. Ma queste partite servono a questo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile