Solskjaer rimpiange l'acquisto di Cristiano Ronaldo: "McKenna mi aveva avvisato, ma..."
A distanza di anni, si può dire senza timore di smentita che la scelta di riportare Cristiano Ronaldo al Manchester United non è stata vincente. L'ex tecnico del Red Devils Ole Gunnar Solskjaer ha ora rivelato che fu avvertito dall'attuale allenatore dell'Ipswich Town, McKenna, che faceva parte dello staff tecnico del norvegese al Manchester United, di non acquistare il lusitano.
Parlando nel podcast della media norvegese NRK, Solskjaer ha raccontato dei dubbi di McKenna riguardo l'integrazione di Ronaldo nella squadra, dopo aver analizzato le partite del capitano del Portogallo quando era alla Juventus. "Mi disse 'Come ci difenderemo?' È la prima cosa che McKenna ha detto. Probabilmente è stata una scelta sbagliata per tutti noi. Ma sentivamo che era la decisione giusta in quel momento".
Da quando è stato licenziato dal Manchester United quasi tre anni fa, Solskjaer non ha accettato ruoli da allenatore, in attesa dell'opportunità giusta: "Sono orgoglioso di ciò che ho fatto. Devo dire che penso che ci sia stato molto di buono, e stavamo andando verso qualcosa di molto positivo. Siamo arrivati terzi e secondi, abbiamo raggiunto diverse semifinali e sfortunatamente abbiamo perso quella finale contro il Villarreal. Questo è il mio pensiero, se l'avessimo vinta, sarebbe potuto essere un esito completamente diverso".