Schick salta l'Inter? Xabi Alonso: "Ha sentito qualcosa al polpaccio, non sembra buono..."
Il Bayer Leverkusen trema per Patrik Schick. Il centravanti ceco, ex Roma, stava vivendo un momento personale grandioso con 6 gol realizzati in 4 partite, salvo poi lasciare il campo al 61esimo minuto nel big match contro il Bayern Monaco ieri sera in Coppa di Germania con una borsa del ghiaccio fissata sulla gamba sinistra, dirigendosi negli spogliatoi.
L'accaduto
All’improvviso, l’attaccante 28enne si è seduto a terra e ha segnalato di avere dei problemi alla panchina del Leverkusen. Ma cosa è successo contro il Bayern? "Non lo so, non posso dire nulla. A Berlino ho ricevuto un colpo di calcio al polpaccio", ha commentato Schick in prima persona. Mentre il sportivo Simon Rolfes ha aggiunto: “Per questo ha avuto dei problemi, che forse sono riemersi un po'. La prima impressione è che non fosse niente di grave, perché è uscito subito quando ha avvertito qualcosa. Ma questa è la mia diagnosi", la dichiarazione del dirigente.
Parola invece a Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, che nel post-partita all'Allianz Arena ha espresso preoccupazione: "Patrik ha sentito qualcosa al polpaccio. Non sembra buono. Dobbiamo aspettare i test", ha informato l'ex centrocampista spagnolo. Solo gli esami chiariranno, dunque, l'entità dell'infortunio contratto da Schick, mentre l'Inter osserva interessata la situazione visto che dovrà fronteggiare le Aspirine in Champions League il prossimo 10 dicembre alla BayArena.