Scaloni benedice l'arrivo di Muniain al San Lorenzo: "Speriamo porti un ritorno d'immagine"
Lionel Scaloni ha parlato in conferenza in vista della sfida contro la Colombia e ha valutato positivamente l'approdo di Iker Muniain al San Lorenzo: "Non so se sorprendermi per la firma. È vero che è un giocatore ancora in forma, nel pieno della carriera, può dare tantissimo al San Lorenzo. Negli anni in cui ha giocato in Spagna è stato sempre un calciatore diverso. Da quello che ho capito è appassionato del calcio argentino, spero che faccia bene così da poter aprire le porte ad altri ragazzi che vogliono venire qui. Sarebbe bello portare sempre più giocatori dall'Europa, non solo il contrario. Spero che possa esserci un buon ritorno d'immagine. Apprezzo che abbia scelto di venire in Argentina".
Muniain, che sarà presentato oggi, ha spiegato la sua scelta: "Seguo molto il campionato argentino e avevo già visto diverse partite della squadra, conosco i suoi tifosi e quando si è presentata questa opportunità sono stato molto felice. Era quello che cercavo.
L'amore per il calcio argentino nasce dalla passione per il calcio. Fin da piccolo ho amato il pallone e sento che qui, in Argentina, la passione per il calcio è molto più grande che altrove. Mettere insieme tutti questi fattori mi rende felice: giocare a calcio e viverlo in modo così intenso sarà fantastico".
Scaloni ha parlato anche della Finalissima che l'Argentina dovrà giocare contro la Spagna: "In linea di principio non so se si giocherà nel 2025. Il prossimo anno sarà sicuramente difficile per quello che mi è stato detto sulle date, soprattutto quelle della Spagna, che ha la qualificazione ai Mondiali fino a novembre. Non lo vedo fattibile l'anno prossimo. Si vedrà se troveranno uno spazio, per ora non ci penso. Ho solo queste informazioni e vedremo cosa succederà".