Rooney architetta lo sgambetto al Liverpool: pronto il blitz per il baby talento Danns
Terminata l'illustre carriera da bomber assoluto e autentica leggenda del Manchester United, per Wayne Rooney è tempo di fare l'allenatore. Tecnico del Plymouth Argyle da maggio, l'inglese di 38 anni sarebbe pronto a mettere a segno uno sgarbo nei confronti del Liverpool sul mercato, per cercare di prendere un baby talento.
L'indiscrezione. Secondo quanto raccolto da TEAMtalk, Rooney vuole rinforzare l'attacco della sua squadra per la prossima stagione ed è un grande estimatore di Danns, punta centrale di 18 anni del Liverpool. Il teenager si è messo in luce giusto la scorsa stagione, quando aiutò i Reds a vincere la finale di Carabao Cup contro il Chelsea a Wembley, dopo i due gol segnati nel quinto turno di FA Cup contro il Southampton. Coach Rooney ha fiutato l'affare e vorrebbe strappare in prestito il giovane Jayden Danns.
Di contro, il Liverpool ripone grandi speranze in Danns, figlio dell'ex centrocampista del Bolton Neil, che ha firmato un nuovo contratto a lungo termine ad Anfield lo scorso marzo. Purtroppo però con Arne Slot in panchina e la folta concorrenza in quell'area di campo, il classe 2006 troverebbe difficilmente spazio. Un prestito, in questo senso, potrebbe beneficiare il percorso di crescita dell'attaccante 18enne e Rooney e il suo Plymouth sono in prima fila per accoglierlo.