Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ronaldo cambia il calcio saudita: "Ha costretto gli arabi ad andare a letto prima"

Ronaldo cambia il calcio saudita: "Ha costretto gli arabi ad andare a letto prima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 14:57Calcio estero
di Daniele Najjar

Il centrocampista dell'Al Arabi, Muralha, ha rilasciato una intervista al portale brasiliano Globoesporte, nella quale si è soffermato a raccontare un aneddoto che ben racconta il tipo di mentalità che un campione come Cristiano Ronaldo continua ad avere, a dispetto di chi ne critica la scelta di andare in lidi meno competitivi come il campionato saudita.

Ecco il suo racconto, che risale a quando CR7 ha svolto i primi allenamenti con loro: "Cristiano ha 39 anni, ma ne dimostra 25. Ha cambiato il nostro programma di allenamenti. Ora ci alleniamo al mattino, quando il sole non batte così forte. Ha costretto gli arabi ad andare a letto prima per allenarsi la mattina e avere una prestazione migliore in campo".

Per Muralha comunque, la crescita del calcio in Arabia Saudita non va sottovalutata: "È un campionato estremamente forte. Chi ha soldi creerà una squadra forte con cui giocare. Il campionato sta diventando molto difficile. Sono ben formati, non solo nel calcio, ma anche fuori dal campo, maturando in termini di professionalità. I grandi giocatori stanno andando lì adesso. Tutti vogliono andarci e spero di restarci ancora per anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile