Real Madrid, Tchouameni snobba Bellingham: "Il Pallone d'Oro lo merita Vinicius"
Aurelien Tchouameni, centrocampista del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lille, valida per la seconda giornata di Champions: "Giocano molto bene. Hanno una grande squadra con buoni giocatori. Dobbiamo dare tutto per vincere questa partita".
Quanto sentite l'assenza di Kroos?
"È stato molto importante per noi nel tirare fuori la palla, ma ora abbiamo altri giocatori. Adesso abbiamo più responsabilità, ma miglioreremo e faremo di tutto per vincere le partite".
Qual è il ruolo di Ancelotti per la sua crescita?
"Per me è molto importante. Parliamo sempre di quello che devo fare. Dobbiamo fare le cose bene. È un piacere lavorare con lui perché mi aiuta tanto".
Mbappe è a disposizione. Come avete preso la notizia del ritiro di Griezmann dalla Francia?
"Non so se Mbappé giocherà o meno, lo speriamo. Siamo molto sorpresi perché Griezmann lascia la squadra francese, ma se è la decisione che ha preso gli auguro il meglio".
Come sta a livello fisico dopo l'infortunio?
"Mi sento meglio. L'anno scorso ho avuto problemi al piede sinistro, ma con i medici abbiamo fatto un lavoro spettacolare e non ho dolori. Cercherò di aiutare la mia squadra".
Chi vincerà il Pallone d'Oro?
"Vini lo merita. Vedremo, ma penso che abbia tante possibilità".
Giocare fuori ruolo la condiziona?
"A volte dobbiamo capire le nostre responsabilità e fare ciò che è meglio per la squadra. A volte non è il massimo per me, ma l'importante è aiutare la squadra. Se giochi per il Real Madrid è perché hai qualità. Non ci sono regali qui. Sono tranquillo. So che la gente parlerà se fai bene o male. L'importante è fare del tuo meglio. Questa è la cosa più importante. Se ascolti troppo la stampa diventerai matto...".
Al Wanda Metropolitano ci sono state scene non bellissime.
"Non fa bene all'immagine del calcio. Dobbiamo finirla. Ci sono bambini che guardano le partite in tv e allo stadio e vogliono solo divertirsi. Dobbiamo mettere fine a tutto questo".
Cosa ne pensa del calendario fitto?
"Ci sono tante partite, ma il problema non è giocare tanto. Bisogna fare rotazioni e i massimi livelli del calcio devono incontrarsi. Avere tante partite genera infortuni e il calcio senza giocatori importanti è peggio...".