Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Rudiger: "Sappiamo cosa significa una finale qui. Attenzione a Fullkrug"

Real Madrid, Rudiger: "Sappiamo cosa significa una finale qui. Attenzione a Fullkrug"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 27 maggio 2024, 20:04Calcio estero
di Tommaso Maschio

Intervistato nel corso dell’Open Media Day del club madrileno in vista della finale contro il Borussia Dormund il difensore Antonio Rudiger ha parlato della sfida di Wembley: “Per me è molto importante avere una buona energia nello spogliatoio, giocare per questo club è un sogno che è diventato realtà e per questo cerco di godermelo ogni giorno e provo a mostrare la migliore versione di me. - continua il centrale tedesco – Sarà una partita difficile essendo una finale, loro saranno molto preparati e non dobbiamo sottovalutarli. Dobbiamo essere nella migliore forma possibile ed essere disciplinati, perché loro sono molto pericolosi in contropiede, se vogliamo segnare un gol più di loro”.

Spazio poi ai rivali nel dettaglio: “È sempre un piacere giocare contro una squadra come il Dortmund perché ho giocato lì quando ero piccolo e non vedo l'ora che arrivi quel giorno. Conosco bene Fullkurg, un attaccante grande attaccante forte fisicamente, ma mi preparerò come sempre per affrontarlo. - prosegue ancora Rudiger – Noi dobbiamo essere bravi e disciplinati con la palla fra i piedi, poi abbiamo giocatori come Vinicius, Rodrygo o Bellingham che possono segnare in ogni momento”.

Spazio poi alle sensazioni in vista della finale: “Dobbiamo goderci questa settimana con la finale perché non succede molte volte di viverla anche se la storia del club dice il contrario. La settimana prima della finale è stata sempre molto speciale, anche quando l’ho giocata con il Chelsea. Qui però c’è più pressione a causa della storia del club, tutti qui sanno cosa significhi giocare una finale con questa maglia addosso”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile