Real Madrid, Rodrygo: "Oggi gioco per la Nazionale e per il club più grandi del mondo"
L'attaccante del Real Madrid e della Nazionale brasiliana Rodrygo ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del The Guardian della sua carriera: "Il tempo passa velocemente e tu sei felice e triste allo stesso tempo perché tutto finirà presto. Devi essere più concentrato e lavorare di più per fare la storia. Ci sono momenti in cui penso: 'cavolo, non sono più il più giovane della squadra'. Ma posso dire che sono felice di fare questa esperienza. Anche se sono molto giovane, mi trattano già come una persona matura e, per quanto posso, aiuto i nuovi arrivati.
Oggi gioco per la Nazionale e per il club più grandi del mondo. Se non voglio che queste due cose creino pressione, c'è qualcosa che non va. Non ci sarebbe modo di continuare se non potessi sopportarlo. Non posso mai accontentarmi di perdere. Questa è la mentalità del Real Madrid e della Nazionale. Penso sempre a vincere. Questo è quello che ho in testa.
Devo vincere per accontentare i tifosi brasiliani e il Real Madrid. Tutti hanno un po' paura. Alcune persone sanno come affrontare la paura meglio di altre. Questa è la differenza. C'è davvero molta pressione. Nel calcio non c'è riposo. Se vinci mercoledì, sei il migliore del mondo. Se perdi domenica sei il peggiore del mondo. Devi avere equilibrio".