Real Madrid, dopo Lunin arriva un altro rinnovo: Mendy firmerà fino al 2027
Ferland Mendy e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del terzino, in scadenza il 30 giugno 2025. Lo riportano i principali media spagnoli: l'annuncio dell'accordo - che sarà fino al 30 giugno 2027 - dovrebbe arrivare mercoledì, dopo l'esordio della squadra di Carlo Ancelotti in Champions League.
Mendy era arrivato nel 2019 e, nonostante il compito di sostituire Marcelo non fosse facile, è riuscito a convincere tutti. Il francese è diventato uno dei punti di riferimento del Real, molto apprezzato dai compagni e dagli allenatori per le sue qualità. Ancelotti lo ha definito addirittura "il migliore al mondo nel suo ruolo" e anche i tifosi hanno imparato a fidarsi delle sue doti in fase difensiva. Mesi fa si parlava di un possibile addio e l'allenatore italiano aveva espresso al club la sua preoccupazione, ritenendo necessario il prolungamento.
In estate, infatti, sembrava vicino l'approdo nella capitale spagnola di Alphonso Davies, un acquisto che ovviamene avrebbe potuto avere un impatto sul futuro di Mendy. La società però lo ha rassicurato e gli ha dato fiducia e il canadese, almeno per il momento, è rimasto in Baviera. Dopo i rinnovi del difensore e di Lunin, ora restano solo Carvajal, Lucas Vázquez e Luka Modric con il contratto in scadenza il 30 giugno.