Real, Ancelotti: "Non so se è un bene che gli arbitri debbano spiegare". E sul suo futuro...
Dagli arbitri al futuro. Carlo Ancelotti ha toccato diversi temi nella conferenza stampa pre-partita di Champions League. Sulla possibilità che i fischietti parlino al termine del match, questo è il pensiero dell'allenatore del Real Madrid: "La verità è che non so cosa sia meglio o peggio. Non so se è un bene che gli arbitri debbano spiegare... c'è gente più adatta di me a dire cosa è meglio per loro". Ha certamente fatto rumore l'arbitraggio di Gil Manzano contro il Valencia. Il direttore di gara spagnolo, fra i più esperti, ha fischiato la fine del match nel momento in cui il pallone colpito da Bellingham stava varcando la linea di porta per la rete che sarebbe stata del 3-2 contro il Valencia.
Il discorso poi è passato sul match di domani contro il Lipsia: "Lo sappiamo, penso che siamo pronti a mostrare miglioramenti. È molto pericoloso nelle transizioni. Rudiger ritorna. Solo una partita completa ci farà vincere".
Chiosa invece sul suo futuro: "Sarebbe un discorso molto ampio. Mi piace molto il mio lavoro, soprattutto qui, al Real Madrid. Il mio lavoro è più sofferenza che felicità, perché le occasioni da gestire sono tante. Ci sono persone intorno a te che non sono felici e questo ti colpisce".