Rafa Benitez può ripartire dal Brasile: l'ex Napoli è nella shortlist del Botafogo
Rafa Benitez può ripartire dal Botafogo. Secondo quanto riferito da Marca, l'ex tecnico, fra le altre, di Inter e Napoli, è nella lista dei candidati stilata da Jonh Textor, proprietario del club brasiliano, per la panchina.
Dopo la separazione con Artur Jorge, il Botafogo ha individuato tre nomi di eccellenza: oltre a Benitez, nella shortlist figura infatti il Tata Gerardo Martino, ex allenatore di Barcellona e Argentina, insieme al portoghese Vasco Matos. Quest'ultimo è l'unico dei tre attualmente sotto contratto con un altro club: si tratta del Santa Clara, formazione rivelazione della Primeira Liga lusitana, della cui classifica occupa attualmente il quinto posto.
Benitez e Martino, viceversa, sono i più esperti. Benitez è attualmente libero dopo l'esonero arrivato dal Celta Vigo nel 2024: di recente è stato accostato anche alla panchina del Belgio, che ha poi scelto di puntare su Rudi Garcia. Per il Tata, viceversa, l'ultimo impiego è stato in MLS, con l'Inter Miami di Lionel Messi.