PSG, la sindaca Hidalgo chiude le porte a Al-Khelaifi: "Il Parco dei Principi non è in vendita"

Il Paris Saint-Germain si è visto recapitare un altro secco no dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo in merito al possibile acquisto del Parco del Principi, lo stadio cittadino casa del club capitolino. "Lo ripeto oggi una buona volta per tutte. Non ci sarà alcuna vendita del Parco dei Principi, si tratta di un patrimonio dei cittadini. - spiega Hidalgo a Ouest-France - L'argomento è chiuso".
Nella giornata di oggi infatti il consiglio comunale della città transalpina dovrebbe confermare la decisione di non vendere l'impianto come era invece negli auspici della proprietà qatarina del club che avrebbe voluto diventare proprietario anche dello stadio per ristrutturarlo secondo i propri bisogni e costruirci attorno una speculazione immobiliare come quasi sempre accade in questi casi. Si tratta dunque di un nuovo tassello nei rapporti tesi fra la sindaca e il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi dopo le accuse rivolte all'amministrazione parigina di non voler far sviluppare il club come ricorda la stessa prima cittadina.
"Il Comune è stato trascinato in questa vicenda in maniera piuttosto violenta durante i Mondiali del Qatar quando venimmo accusati di impedire al club di svilupparsi. Più di recente invece sono state pronunciate frasi offensive e questo non è serio. - continua Hidalgo - Io amo il calcio e la mia squadra, siamo pronto a studiare e accompagnare delle trasformazioni all'impianto, ma non a cederlo ai qatarini".
