Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG in sorpasso sul Barcellona: clausola di Nico Williams abbordabile grazie a Mbappe

PSG in sorpasso sul Barcellona: clausola di Nico Williams abbordabile grazie a MbappeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 luglio 2024, 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non solo il Barcellona su Nico Williams. L'ala sinistra dell'Athletic Bilbao ha rubato l'occhio degli esteti del calcio non tanto nella stagione disputata in campionato, comunque grandiosa, ma in occasione degli Europei 2024 di Germania. Il club catalano ha sempre manifestato il desiderio di voler ingaggiare il giocatore estroso classe 2002, per comporre la coppia con Lamine Yamal. Ma nelle ultime ore un'altra big europea si è fatta sotto, e anche con decisione.

Le ultime novità dalla Spagna
Infatti, secondo quanto rivelato dal quotidiano AS, il Paris Saint-Germain ha intensificato l'interesse per il 22enne dell'Athletic, visto che Luis Campos (direttore sportivo del PSG) lo conosce anche per i suoi trascorsi da allenatore della Spagna. Secondo quanto trapelato, Nico Williams viene visto come sostituto ideale di Kylian Mbappé, perfettamente accentrabile nel progetto del club parigino.

Il Barcellona non molla l'osso
Il PSG, tuttavia, è consapevole della concorrenza che ha davanti a sé. Il Barcellona infatti è una delle principali pretendenti ai suoi servizi - informa la stampa spagnola -, ma il club transalpino è fiducioso di poter chiudere l'operazione e regalare al tecnico Luis Enrique un gioiello di inestimabile valore. Questo perché il portafoglio del presidente Al-Khelaifi è tale da poter saldare senza troppi problemi la clausola da 62 milioni di euro, specie dopo essersi alleggerito del carico da 200 milioni complessivi che costava Mbappé.

La strategia del PSG è chiara: approfittare della priorità data dal Barcellona a chiudere il colpo Dani Olmo per mettere le mani su Nico Williams e anticipare dunque i giganti catalani. Spetterà poi al giocatore l'ultima parola in merito al trasferimento, visto che potrebbe anche decidere di rimanere a Bilbao ancora una stagione prima del grande salto altrove.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile