PSG costretto a vincere in Champions, Luis Enrique: "Con questi numeri ci riusciremo"
Il Paris Saint-Germain vive una crisi di risultati profonda in Champions League e a tre giornate dalla fine la qualificazione al turno successivo è appesa a un filo. Dopo la disfatta in casa dell'Arsenal (2-0) e le due pessime prestazioni al Parco dei Principi (1-1 contro l'Eindhoven, 2-1 contro l'Atlético de Madrid), i parigini sono costretto a vincere in casa del Salisburgo per mantenere vive le speranze di superare la 'Fase Campionato': "La formula per uscire da questo momento resta molto chiara. È quella che vi ho dato, cioè creare più occasioni dell'avversario.
Se riusciamo a costruire 20, 25, 30 e più occasioni, tanto meglio. Dobbiamo subire meno gol possibili, in modo che gli avversari abbiano meno occasioni. Le nostre statistiche sono molto buone, sono queste cose che determinano le nostre possibilità di segnare e di vincere. L'efficienza nasce da questa ricetta calcistica, è il nostro lavoro ogni giorno. Dobbiamo mantenere la fiducia e insistere".
Contro il Salisburgo potrebbe tornare tra i convocati anche Lucas Hernandez, fermo dallo scorso maggio a causa della rottura del legamento crociato nella semifinale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Luis Enrique si è soffermato anche sul fratello di Theo: "A livello calcistico, non si tratta di dire cosa ci manca o no. Pensiamo prima al giocatore infortunato perché è un momento difficile. È con noi da 10-15 giorni. Ha un buon livello di preparazione, se viene convocato è perché può giocare perché non sono abituato a fare regali".