Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, 6 club a rischio di penalizzazione: servono cessioni prima del 30 giugno

Premier League, 6 club a rischio di penalizzazione: servono cessioni prima del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 22:56Calcio estero
di Michele Pavese

L'Assemblea generale annuale della Premier League si è riunita oggi per prendere alcune importanti decisioni. I 20 club hanno votato, quasi all'unanimità, a favore del mantenimento della tecnologia nel massimo campionato inglese, rinunciando quindi all'abolizione del VAR dopo la proposta formale presentata dal Wolverhampton a maggio. Il risultato è stato schiacciante: 19 voti pro VAR contro 1, ovviamente quello del Wolverhampton.

Oltre a questa, anche altre proposte non sono state approvate, come quella dell'Aston Villa: il club di Birmingham aveva chiesto di aumentare le perdite consentite dal PSR (Profitability and Sustainability Rules) da 123 milioni di euro a 158 milioni di euro in un periodo di tre anni. Sono stati 15 i voti contrari, tre le astensioni e due i voti a favore.

Aston Villa, Chelsea, Everton, Leicester, Newcastle e Nottingham Forest saranno costretti a vendere diversi giocatori prima del 30 giugno), altrimenti rischieranno pesanti sanzioni (tra cui una detrazione di punti) per mancato rispetto delle norme del Fair Play finanziario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile