Postecoglou: "Deludente perdere Dragusin. Danso e Tel possono giocare con il Liverpool"
Gran parte del passaggio in finale di Carabao Cup sarà nelle mani del Tottenham, che nella semifinale d'andata contro il Liverpool ha trionfato per 1-0 e dunque questa sera nel match di ritorno parte avvantaggiato. Pochi calcoli e solo un obiettivo nella testa degli Spurs a tu per tu con i Reds, come ha analizzato l'allenatore Ange Postecoglou in conferenza stampa.
"Dipende. Dipende se vuoi prestarci attenzione (al vantaggio dell'andata, ndr). Dipende da cosa pensi che sia quella filosofia. La mia filosofia è cercare di vincere le partite di calcio. Domani sera (Stasera, ndr) cercheremo di vincere una partita di calcio, che ci porterà alla finale di una coppa, che sarà una grande opportunità per noi. Se dopo 26 anni di gestione qualcuno non ha capito la mia filosofia, allora non penso che nulla di quello che dirò ora possa cambiare qualcosa".
Sugli ultimi aggiornamenti della squadra e la forma di alcuni giocatori: "Tutti stanno bene e hanno superato tutto senza problemi. Quindi nessun problema da quel punto di vista. Kevin (Danso, ndr) e Mathys (Tel, ndr) sono entrambi disponibili. Si sono allenati e sono stati autorizzati a giocare, quindi stanno tutti bene. Gli altri, invece: con Micky (Van de Ven, ndr) e Romero, fino a un certo punto, penso che dobbiamo essere un po’ più conservativi. Micky ha passato la partita abbastanza bene, ma non credo si senta pronto per quel passo in più verso la Premier League, per l’intensità che comporta. Lo stesso vale per Romero".
Aggiungendo: "Dopo aver perso Radu (Dragusin, ndr) per il resto della stagione, il che è davvero deludente per lui e per noi. ça mia opinione è che, e ho preso la decisione, non voglio rischiare di perdere questi ragazzi. Li conterremo in allenamento per farli restare attivi e cercare di assicurarci che siano assolutamente pronti senza altri intoppi. Anche gli altri si stanno avvicinando, ma con loro la stessa mentalità".