Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portuguesa, ambiziosa idea Cristiano Ronaldo. Il presidente: "Ci proveremo!"

Portuguesa, ambiziosa idea Cristiano Ronaldo. Il presidente: "Ci proveremo!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:41Calcio estero
di Simone Lorini

Il Portuguesa, squadra del campionato Paulista, sta mettendo in atto un ambizioso piano per attirare grandi nomi del calcio europeo. Dopo aver tentato di ingaggiare Radamel Falcao e Nani, il club brasiliano starebbe preparando un'offerta per Cristiano Ronaldo, stella portoghese dell'Al-Nassr, che tuttavia sembra in predicato di firmare il rinnovo con il suo attuale club a cifre record.

In un'intervista alla CNN, il presidente della Portuguesa, Alex Bourgeois, ha dichiarato: "Vogliamo rinforzare la squadra e risvegliare l'orgoglio della comunità portoghese qui in Brasile: era esattamente questo l'obiettivo con Nani. Ci siamo andati vicini e proveremo di nuovo, per il campionato Paulista 2026, a portare un grande portoghese qui in Brasile"

Obiettivo chiaro: "Cristiano Ronaldo è il più grande portoghese di tutti i tempi, è la più grande personalità al mondo oggi. Sarebbe fantastico, ma immagino quante persone gli offrano qualcosa legato al Portogallo, giusto? Ma è ovvio che è un grande portoghese e, ovviamente, a un certo punto, dovremo provare a parlare."

Bourgeois ha aggiunto: "Ciò di cui abbiamo bisogno, e che fa parte del nostro piano strategico, è creare un ponte tra Brasile e Portogallo attraverso il Portuguesa. Stiamo già facendo progressi in questa direzione. Crediamo che questo avvicinerà a noi molte persone di questa comunità di 25 milioni. Ci sono molte cose in Portogallo, oltre al calcio, per cui i brasiliani vanno lì, che si tratti di vino, cibo, religione, spiagge, ecc. Quindi, quello che vogliamo è portare tutto questo nel posto più vicino qui in Brasile per creare questo ponte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile