Pedro tifa per Rafa Marquez: "Spero possa essere lui l'allenatore del Barcellona"
Xavi Hernández ha deciso di lasciare il Barcellona al termine della stagione e la società catalana si è subito fiondata alla ricerca di un sostituto. Sono tanti i nomi in lizza, da Julian Nagelsmann ad Hansi Flick fino a Roberto De Zerbi. Il primo a candidarsi è stato però Rafa Márquez, allenatore del Barça Atlètic: "Non si può dire di no a un'opportunità del genere", aveva detto la leggenda messicana.
Un'opzione che, per quanto reale, immediata e soprattutto economica, non è tra le prime valutate da Deco; il direttore sportivo lo ha escluso in un'intervista rilasciata a Esport3: "Rafa sta lavorando e crescendo come allenatore nella squadra riserve, ma è un allenatore giovane che è all'inizio del suo percorso. Se non cambierà nulla, dovrà aspettare il suo momento".
Nelle ultime ore, a sorpresa, è spuntato un "alleato" molto speciale dell'ex Verona. Si tratta di Pedro, con cui ha condiviso lo spogliatoio del Barça; intervenuto ai microfoni di TNT Sports México dopo la partita di Champions League persa dalla sua Lazio contro il Bayern Monaco, l'esterno spagnolo ha ammesso di tifare per Marquez: "Era un giocatore incredibile e ora come allenatore sta andando molto bene. Mi auguro sia un candidato valido se Xavi dovesse andare via. Mi dispiace, avrei voluto che continuasse; è un peccato perché è un grande allenatore e anche un amico. Auguro a Rafa tutta la fortuna del mondo, spero che possa essere l'allenatore del Barça".
¡Tiene su bendición! 🪄
Pedro Rodríguez espera ver a Rafa Márquez como DT del @FCBarcelona. 🔵🔴 pic.twitter.com/UYjzqUbTBn
— TNT Sports México (@tntsportsmex) March 5, 2024