Oxlade Chamberlain lascia la Turchia e torna in Inghilterra? Sheffield interessato
Il centrocampista inglese, Alex Oxlade-Chamberlain spinge per tornare in Inghilterra. In Premier League, in particolare, ma l'ex Arsenal e Liverpool potrebbe alla fine accontentarsi anche della Championship, visto che questo offre il mercato almeno per il momento.
Secondo quanto riporta Marca infatti, l'ex Nazionale inglese - che la scorsa stagione ha giocato per il Besiktas - è inseguito dallo Sheffield United. Quattro gol in 30 partite per lui nella stagione 2023/24 in Turchia, dopo essere approdato in Super Lig lo scorso agosto. Il Besiktas non ha vissuto la sua miglior annata, essendo arrivato solamente sesto in classifica ed ora l'ex allenatore dei Rangers Giovanni van Bronckhorst (che è stato nominato allenatore del Besiktas a giugno) è alla caccia di rinforzi validi per rinforzare la squadra, con gente motivata per il progetto.
Oxlade-Chamberlain a quanto si legge non sembra essere fra di essi ed il fatto che guadagni circa 2,2 milioni di sterline a stagione in Turchia, porta il suo club a fare delle riflessioni sul suo futuro ed a valutarne la cessione. La sua esperienza - vanta 235 presenze in Premier League al suo attivo - porta Oxlade-Chamberlain ad essere un giocatore intrigante per diverse squadre ed oltre allo Sheffield United sembrano esserci su di lui anche Hull City e Leeds.