Otamendi si candida come Over per l'Argentina olimpica: "Per me sarebbe un sogno"
Javier Mascherano avrà il suo bel da fare nei prossimi tre mesi. Il commissario tecnico dell'Argentina olimpica, che sarà impegnata alle prossime Olimpiadi dopo essersi qualificata battendo il Brasile lo scorso mese di febbraio, dovrà capire chi convocare visto che, come riportato questo da TyC Sports, ha già ricevuto il rifiuto di alcuni club, non entusiasti dell'idea di lasciare andare i propri giocatori per un torneo che non fa parte del calendario FIFA.
Alejandro Garnacho, Facundo Buonanotte, Enzo Fernández sono solo alcuni dei profili eleggibili, ma le rispettive società di certo non sarebbero contente di darli via per un mese in estate. Chi invece non vede l'ora di esserci (e che dovrebbe occupare uno dei tre posti riservati agli Over) è Nicolas Otamendi, campione del mondo con l'Argentina in Qatar.
Il difensore del Benfica, 36 anni e veterano della Seleccion, ha espresso il desiderio di partecipare alla kermesse che si terrà Francia: "Voglio far parte di tutto ciò che riguarda la nazionale argentina. Ovviamente questo torneo in Francia mi emoziona, mi motiva e non ho mai avuto l'opportunità di giocare nelle giovanili della Nazionale. Farlo da jolly sarebbe un sogno", ha raccontato a DSports .