Olympique Marsiglia, Gasset: "Rispetto Marcelino. Col Villarreal avremo bisogno di tutti"
In vista del match di Europa League contro il Villarreal, il tecnico dell'Olympique Marsiglia Jean-Louis Gasset ha commentato in conferenza stampa: "Ci sono alcune incertezze per quanto riguarda la formazione. Sta andando bene ma il vero test sarà l'ultima sessione di oggi. Non ero in Francia quando Marcelino allenava l'OM. Giochiamo contro il Villarreal, conosciamo il loro modo di giocare. Marcelino è una persona rispettabile, ha un metodo. Faremo del nostro meglio per contrastarli.
Intensità, aggressività. Tecnicamente sono molto forti. Hanno centrocampisti abili, attaccanti efficienti. Dovremo far sentire loro che lo facciamo anche noi. Abbiamo risorse. Abbiamo anche il nostro pubblico che ci farà superare noi stessi. È la fiducia degli attaccanti, i giocatori che entrano dalla panchina che sono nello stato d’animo giusto… Abbiamo bisogno di tutti.
Dobbiamo riposare un po' per avere una squadra fresca. Quando i giocatori entrano e segnano fanno il loro lavoro. Quando un attaccante è in fiducia poi prova qualcosa che non avrebbe mai provato. Il Villarreal aspetterà? Lasciare la palla all'avversario non è proprio il massimo. Contro il Clermont abbiamo avuto il controllo della partita e abbiamo adottato una tattica adatta ai giocatori che avevo a disposizione. Se il Villarreal vuole darci la palla, sono ben felice".