Ocampos lascia l'Europa: il Siviglia cede l'ex Genoa e Milan in Messico, le cifre
Lucas Ocampos lascia l'Europa e vola in America Centrale. Il Siviglia ha ceduto l'ex Genoa e Milan al Monterrey a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027. Questo l'annuncio da parte del club messicano: Un attaccante di fama internazionale arriva dall'Europa per rinforzare i Rayados! Lucas Ocampos, attaccante argentino del Siviglia, Spagna, diventa un giocatore del Monterrey a titolo definitivo e con un contratto fino al 2027".
I dettagli dell'accordo
Gli andalusi e i messicani hanno raggiunto un accordo di principio l'altro ieri sera e ora è arrivata l'ufficialità. I Rayados hanno alzato l'offerta iniziale di quattro milioni più variabili per arrivare alle cifre richieste dal Siviglia: 6,5 milioni più bonus, stando a quanto riportato da diversi media in Spagna.
I numeri
208 partite ufficiali, con 44 gol e 22 assist in cinque stagioni. Ha vinto due volte l'Europa League e ha disputato quattro volte la Champions League. È stato anche protagonista della stagione del record di punti in campionato, ottenuto sotto la direzione di Julen Lopetegui. Trovare un sostituto all'altezza sarà molto difficile.