Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, De Zerbi svela: "Greenwood? Suo padre mi aiuta a gestirlo, è una figura chiave"

Marsiglia, De Zerbi svela: "Greenwood? Suo padre mi aiuta a gestirlo, è una figura chiave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A chiudere la 20ª giornata di Ligue 1 sarà il match tra l'Olympique Marsiglia e l'Olympique Lione, in programma domenica sera all'Orange Vélodrome. Per presentare l'incontro, Roberto De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi anche sulla crescita di Mason Greenwood nella squadra marsigliese. Il tecnico italiano ha evidenziato i progressi dell'attaccante inglese, pur riconoscendo che l'ex Manchester United abbia ancora margini di miglioramento. De Zerbi ha inoltre sottolineato l'importanza della figura paterna nel percorso di crescita del capocannoniere della Ligue 1, attualmente a quota 12 reti.

"Greenwood - le parole dell'allenatore dell'OM in conferenza stampa - sta facendo bene, anche se alterna ancora alti e bassi. Ha più momenti positivi che negativi, ma su questo aspetto può crescere ulteriormente. Non dimentichiamo che ha saltato un anno e mezzo di calcio, restando fermo prima di riprendere l'anno scorso al Getafe. Giocare in un club come l’OM, dove la pressione è costante, è ben diverso. Questa è solo la sua seconda stagione dopo una lunga pausa, quindi dobbiamo aiutarlo, pur aspettandoci sempre di più da lui.

Anche suo padre è una figura chiave: è una persona positiva, che mi aiuta nella gestione di Mason. Cerco di fare il massimo per supportarlo, e so che suo padre può essere determinante nel suo percorso di maturazione".

Il programma completo
Venerdì 31 gennaio
Montpellier - Lens 0-2

Sabato 1 febbraio
Brest - PSG
Monaco - Auxerre
Lilla - Saint-Etienne

Domenica 2 febbraio
Tolosa - Nizza
Angers - Le Havre
Reims - Nantes
Rennes - Strasburgo
Marsiglia - Lione

La classifica
PSG 47 punti
Marsiglia 37
Monaco 34
Nizza 33
Lens 33 *
Lilla 32
Lione 30
Brest 28
Strasburgo 27
Tolosa 25
Auxerre 23
Reims 22
Angers 22
Nantes 18
Saint-Etienne 18
Rennes 17
Montpellier 15 *
Le Havre 13

* una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile