Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcelo, esordio del figlio Enzo nel Real U19: assist di tacco nel derby dopo 5 minuti

Marcelo, esordio del figlio Enzo nel Real U19: assist di tacco nel derby dopo 5 minutiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
domenica 30 marzo 2025, 15:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Evidentemente è vero che buon sangue non mente, almeno in qualche caso: è quello che si augura l'ex asso del Real Madrid, il brasiliano Marcelo (ritiratosi ufficialmente dal calcio nelle scorse settimane), con il figlio Enzo Alves Vieira.

Nel derby di oggi contro l'Atletico Madrid dell'Under 19 del Real Madrid, il Real Madrid CF Juvenil A, a soli 15 anni Enzo ha fatto il suo esordio nella squadra allenata dall'ex difensore dei blancos Arbeloa, realizzando un pregevole assist di tacco per Liberto Navascues all'84', appena dopo 5 minuti dal suo ingresso in campo.

La Spagna lo corteggia: Brasile più lontano?
Intanto Enzo Alves Vieira continua a preferire la Spagna al Brasile. Lo scorso 11 marzo infatti il figlio d'arte è stato la grande sorpresa della lista dei convocati dell'Under-17 iberica per il secondo turno di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Nelle partite contro i pari età di Norvegia, Germania ed Austria ha sommato in totale 50 minuti. Il CT Hernán Pérez gli ha dato dunque grande fiducia nonostante sia un giocatore nato nel 2009, mentre il resto dei suoi compagni di squadra sono giocatori nati nel 2008.

Il giovane talento del Madrid ha rafforzato così il suo impegno con la RFEF nonostante il Brasile lo abbia contattato più volte ed ha fatto il suo esordio in una partita ufficiale con l'Under 17, dove ha ritrovato anche un altro giocatore della Fábrica (il settore giovanile del Real Madrid), ovvero Lezcano. Il Barcellona è la squadra più rappresentata, con ben sei giocatori (Teixidor, Campos, Pedro Rodríguez, Pedro Fernández, Guille e Toni Fernández).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile